LO STUDIO

Beestudio è nata da un binomio: Anna Visconti ed Emanuele Nicosia; entrambi designers, provenienti l'uno dal settore automotive - Pininfarina, Ghia, Design Service - e l'altra dal design - Idea Institute, Trussardi, Vudiesse, che nel '90 hanno voluto unire le loro esperienze per creare una realtà tutta torinese, dove far convergere le proprie professionalità, con il desiderio di offrire un apporto creativo alle aziende che scelgono di sviluppare nuovi progetti con la collaborazione di consulenti esterni altamente professionali. La Beestudio è stata consulente di design delle più importanti case automobilistiche ed aziende di prodotti industriali: questo lungo periodo di collaborazione ha formato la mentalità internazionale necessaria per individuare e sviluppare le diverse richieste del cliente connesse con la propria cultura e immagine.

Caratteristica di Beestudio è sempre stato essere un insieme di idee, di pensieri, di creatività, di immagini, di colori, di forme, dove la comunione di intenti e di attitudini si sono convogliate sempre nella direzione di ottenere la massima soddisfazione del cliente.

Beestudio attualmente, dopo la prematura scomparsa nel 2016 di Emanuele, procede con tutto l'entusiasmo che l'ha sempre contraddistinta, perseguendo quell'attitudine al 'bello e funzionale' che è stata la base sulla quale la Beestudio è stata creata.  

Anna ed Emanuele hanno fondato la Beestudio nel 1990, dando vita a questa struttura creativa dedicata al promuovere la bellezza del design in ogni sua forma che ora continua a progettare la novità, cercare nella forma una sfumatura, trovare la migliore tonalità di un accostamento cromatico.

Negli anni nuove persone hanno portato nuove idee, ed oggi siamo una struttura flessibile che prosegue il cammino iniziato, utilizzando sempre professionalmente il connubio curiosità/creatività/affidabilità.

 

 

Emanuele Nicosia e Anna Visconti - Modello Thesi Uno - Salone dell'Auto Torino 2000

Emanuele Nicosia e Anna Visconti Modello Thesi Uno Salone dell'Auto Torino 2000

News

feb13

13/02/2019

QT8, quando l’Italia imparava a ricostruirsi / 13 febbraio 2019

Avviato dal Mibac il procedimento di dichiarazione

feb6

06/02/2019

Women in Architecture 2019: premiate l’archietto Liz Diller e la fotografa Héléne Binet / 6 febbraio 2019

The Architectural Review e The Architects’

feb4

04/02/2019

Periferie urbane, nuovi fondi dal Mibac / 4 febbraio 2019

Tre azioni strategiche per 100 progetti